Info Personali
Laureato a pieni voti presso l’università Cattolica di Milano nell’anno 2001, divenuto Avvocato nell’anno 2004, ha avuto accesso alle Magistrature superiori nell’anno 2018. Nel 2019 viene nominato coordinatore nazionale di Avvocati del Patrimonio (gruppo di legali specializzati in diritto immobiliare) che è “la costola legale di Assocastelli e Federestauro”.
Già professore a contratto presso l’università IULM di Milano per il master Art Market Managment, è professore a contratto in relazione alla gestione del patrimonio immobiliare culturale – per master di primo livello – presso l’università telematica Unicusano.
L’acutezza dello sguardo al mondo di diritto e la sua capacità di instaurare relazioni gli permettono di far nascere da queste progetti lavorativi e formativi interessanti quali, ad esempio, i corsi formativi per gli agenti immobiliari.
Queste capacità gli permettono di affrontare e di approfondire con un approccio multidisciplinare le problematiche che attengono le aree del diritto immobiliare (e quindi anche quello urbanistico), del diritto condominiale e del diritto del lavoro (e quindi anche quello civile e penale che possono rilevare nella fattispecie concreta). Ma non solo, lo sguardo vigile e attento ad intercettare i cambiamenti che si verificano nella quotidianità gli consentono di essere particolarmente sensibile ad argomenti quali il diritto agroalimentare e vitivinicolo nonché al tema del componimento della crisi da sovraindebitamento per i soggetti non fallibili.
Caparbio, tenace e ha fatto del suo lavoro il motore che traina la sua vita perché battersi per ciò in cui crede è il suo modo naturale di vivere.
Da diversi anni collaboriamo con lo studio legale Boreatti&Colangelo, insieme nel supportare ogni cliente per gli aspetti operativi e contrattuali critici.