Durante il periodo estivo a volte c’è il rischio di imbattersi in temporali, che a causa di correnti calde e fredde che si scontrano possono determinare violenti grandinate e a farne le spese spesso e volentieri sono i nostri veicoli.
Proteggersi dalle grandinate non è mai semplice, se si circola per strada si cerca rifugio presso ponti o viadotti che ci permettono nel possibile di limitare i danni sulla auto, ma spesso la violenza della grandinata riesce ad avere il meglio e allora che fare?.
Come prima cosa è bene in fase di acquisto dell’auto munirsi di una polizza che copra i relativi danni da grandine chiamata eventi atmosferici o naturali.
Lo sbaglio più comune è quello di non stipulare nulla per poi accorgersi dopo la grandinata di avere avuto dei danni rilevanti sull’auto e sostenere costi di riparazione elevati nella carrozzeria di fiducia.
Nel noleggio lungo termine che proponiamo i danni derivanti dalla grandine sono all’interno della polizza Kasko e pertanto l’utilizzatore è coperto da ogni eventualità atmosferica.
La soluzione numero uno è salvaguardare il parabrezza con una polizza cristalli.
Se la nostra auto ha dei dsanni dovuti alla grandine, non necessariamente serve rifare l’auto cambiando dei pezzi, ma semplicemente con il tirabolli.
I costi del tirabolli possono variare naturalmente a seconda del numero e della gravità dei danni sulla carrozzeria.
Come prima cosa è necessario denunciare il danno presente sul veicolo al proprio assicuratorte in caso della formula di acquisto dell’auto oppure con il noleggio lungo termine basta inserire la dichiarazione dell’accaduto presso l’area dedicata del fornitore.
Carpower italia offre il servizio di gestione flotta per queste problematiche, se sei interessato contattaci per una consulenza personalizzata.